Rancido n°2
ecco il proseguio dell’avventura rancido
l’editoriale recitava "rancido promuove l’azione culturale. rancido da spazio a tutti coloro che non vogliono adattarsi a questo sistema. rancido promuove l’azione culturale perchè è azione politica, e se riesce è rivoluzione di pensieri e di spirito. ci sono diversi modi di agire direttamente, senza delegare a nessuno. se non ci sono spazi di espresione liberi senza censura, creiamoli. pensa-agisci-crea libertà"
in questo numero, si allegava anche un cd, una promozione della musica che si può liberamente condividere in rete.
questo numero, non è stato fatto in fotocopia, ma con un moderno ciclostile, in cui il fronte dei fogli è stampato in blu, e il retro in verde speranza. questo grazie alla collaborazione di un collettivo, al tempo molto attivo, poche persone, ma che erano uno dei gruppi politici più attivi in italia, in quegli anni. oggi completamente scomparso, rimane però il nome in qualche scritta sul muro.
ringrazio ancora, M. che ci diede la possibilità. peccato che non so che fine ha fatto il ciclostile.
un piccolo omaggio a valpreda che moriva in quel periodo
questa pagina, (quella a sinistra) è del collettivo che gestisce, questo blog, la nostra mail, altri servizi di cui abbiamo scoperto l’utilità. ringraziamo le persone che ci stanno dietro per l’etica, la disponibilità e la continuità data a questo progetto in rete (ringraziamento congiunto dalla rancido crew & dal bdd project).
questa illustrazione, e la successiva, erano un tentatio di fare un mini cartone animato, alzando e abbassando la pagina dx. rancido, è un contenitore, in cui le persone che hanno collaborato, la loro storia, le loro passioni, hanno fatto la differenza con il numero precedente e il successivo.
nella terza, c’è la lista completa dei brani presenti nel cd, e la quarta di copertina (mi piacciono le quarte:), con il motto, sempre verde, "copiare la musica uccide il business…ed è facile!"
fine terza puntata di "storie di fanzine di provincia" rancido crew for bdd project
Commenti recenti